martedì 22 settembre 2009

Auguri Nanni Svampa!


Cari Amici,

chi meglio di Nanni Svampa ha tratteggiato il clima che si respirava nelle vecchie Osterie di Milano una ...ENTINA di anni fa???? Da buon Oste, voglio unirmi anche io al coro di auguri per i 50 anni della sua carriera.

Questa settimana, Il Teatro Studio (Piccolo Teatro) ha celebrato il 50 ennio del mitico Nanni ex dei Gufi, storico gruppo Milanese, con una serata si intitolava «Svampa & Friends» e, come di consuetudine, non si trattava solo di musica ma di musica condita da buon cabaret, quello vero.

Hanno preso parte artisti come Flavio Oreglio, Davide Van De Sfroos ed Elio (da solo, senza le storie tese :-)).

In più c'è stata la presentazione del documentario «Nanni 70», come dice il corriere.it: "tributo al cantautore nato a Milano nel 1938 e alla sua cinquantennale carriera dedicata alla tradizione dialettale lombarda".

Voglio anche segnalarvi che a partire da lunedì 21 settembre e per 7 lunedì, saranno in edicola, con il Corriere della sera, i suoi più bei lavori: a cominciare da "Canti d’osteria e di mala" per proseguir con "Nostalgia de Milan"; Dal “malnatt” al “gorilla”; In filanda, in risaia, a solda’; Canzoni al cabaret; Dal “bamborìn” a la “Cesira”; Canti d’amore e di mestieri e Gran risott d’osteria.

Il prezzo di ogni cd sarà 9,99 euro più il giornale.

A completare questa fantastica Raccolta, 2 dvd, Nanni 70 e Cabaret concerto.

La raccolta sarà disponibile in Lombardia e nelle province di Novara, Piacenza e Verbania.

Che Dire?

Auguri NAnni!!! e visto che sei già passato da queste parti (come documenta inconfutabilmente la foto qui a fianco) TORNA A TROVARCi da Mandi!! Osteria Friulana con Cucina, dove si canta, spesso e volentieri, anche in Milanese....

Flavio

Nessun commento:

Posta un commento

Il dopo cena!!!

Il dopo cena!!!
Uno dei tanti "dopo cena" di Mandi!, Flavio e Silvana in compagnia di Jerry Scotti.

Pubblicità